Festeggiamo la XXIV Settimana della Lingua Italiana nel Mondo con una giornata piena di cultura e arte!

SLIM24 

Sabato 26 ottobre, presso il Museo Nazionale di Antropologia (MUNA) di San Salvador, si terrà l'evento della Settimana della lingua italiana nel mondo, che quest'anno è dedicata a “L'italiano e il libro: il mondo tra le righe”.

Un ricco programma di attività per celebrare la letteratura, la lingua e la cultura italiana, che riempirà l'intera giornata di sabato con appuntamenti per grandi e piccini.

Le attività per bambine/i fino a 12 anni sono progettate con un approccio di ludodidattica per stimolare la loro partecipazione attiva e creatività. I laboratori affrontano temi attuali come la sensibilizzazione ambientale, la scoperta del patrimonio culturale e l’educazione inclusiva, includendo spazi di disegno, pittura, gioco e movimento.

Il programma del pomeriggio prevede inoltre una conferenza sull'immigrazione italiana in El Salvador e il concerto “Italia Nostra” con il tenore Enrique Mancia e la pianista Irina Biryukova.

L'ingresso è gratuito e aperto al pubblico dalle 9.00 alle 18.00.

L'evento è organizzato dalla Societá Dante Alighieri de San Salvador nell'ambito della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, che si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell'Ambasciata d'Italia a San Salvador. L'evento è realizzato anche con il sostegno dell'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, del Ministero della Cultura di El Salvador e di organizzazioni della società civile italiana e salvadoregna: EducAid, Entre Colores y Sombras, ISCOSSoleterre.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi ai laboratori, contattare la Società Dante Alighieri (+503 7289 0950) o la Sede di San Salvador dell'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (+503 6026 2805).

Di seguito il programma completo dell’evento (in spagnolo):

Posted in Uncategorized.