Tabella dati Honduras

I nostri interventi in Honduras sono stati storicamente legati al settore della salute (“Riabilitazione del sistema di acqua potabile e rete fognaria di Tegucigalpa”, AID 6424 ), della prevenzione al rischio di disastri (“Riduzione della vulnerabilità della popolazione colpita da calamità naturali", AID 9572) e della giustizia (“JustaMente”, AID 11909).

Nel corso dell’ultimo anno e mezzo, si è registrata una decisiva ripresa del lavoro della Cooperazione Italiana in Honduras. In particolare, si è fatta chiarezza sul credito d’aiuto “Programma di equipaggiamento dell’Ospedale Pediatrico Maria di Tegucigalpa” (AID 8275), in merito al quale le autorità nazionali hanno confermato l’intenzione di proseguire con le attività di fornitura di strumentazione medica e assistenza tecnica.

Parallelamente, portiamo avanti i nostri progetti regionali anche nel territorio del Trifinio honduregno. 

INIZIATIVE IN ESECUZIONE

La Cooperazione Italiana finanzia attualmente una sola iniziativa bilaterale in Honduras.

Sanità pubblica

Ospedale Maria di TegucigalpaIl nostro intervento si concentra su un credito d’aiuto di 15 milioni di Euro, destinato all’equipaggiamento dell’Ospedale Pediatrico María di Tegucigalpa, una struttura sanitaria pubblica d’eccellenza che offre un servizio di assistenza integrale gratuita a pazienti minori di 18 anni con malattie congenite e/o croniche.

Conosci di più il nostro progetto nel settore della SANITÀ PUBBLICA in Honduras:

Programma di equipaggiamento dell’Ospedale Pediatrico Maria di Tegucigalpa (AID 8275)