Settori

Ambiente e Agricoltura

Le principali linee d’intervento si concentrano attorno alla tutela della biodiversità, alla gestione sostenibile delle risorse naturali, all’aumento della resilienza di territori e comunità, anche in considerazione dell’adattamento ai cambiamenti climatici.

Emergenza
Leggi di più Le principali linee d’intervento si concentrano attorno alla tutela della biodiversità, alla gestione sostenibile delle risorse naturali, all’aumento della resilienza di territori e comunità, anche in considerazione dell’adattamento ai cambiamenti climatici.

Educazione

L’educazione è un settore di intervento prioritario per la Cooperazione, che lo riconosce come un diritto fondamentale per lo sviluppo della persona e di ogni Paese. Si parla di “diritto abilitante” dell’educazione, perché questo veicola e permette l’esercizio degli altri diritti.

Emergenza
Leggi di più L’educazione è un settore di intervento prioritario per la Cooperazione, che lo riconosce come un diritto fondamentale per lo sviluppo della persona e di ogni Paese. Si parla di “diritto abilitante” dell’educazione, perché questo veicola e permette l’esercizio degli altri diritti.

Emergenza

In risposta all’emergenza umanitaria ad Haiti, ad aprile 2024 l’Italia ha stanziato un totale di 8 milioni di Euro per garantire alla popolazione haitiana l’accesso ai servizi basici. Tali fondi contribuiscono al miglioramento della situazione igienico-sanitaria, all’assistenza medica, alla sicurezza alimentare e alla protezione di donne, ragazze e bambine.

Leggi di più In risposta all’emergenza umanitaria ad Haiti, ad aprile 2024 l’Italia ha stanziato un totale di 8 milioni di Euro per garantire alla popolazione haitiana l’accesso ai servizi basici. Tali fondi contribuiscono al miglioramento della situazione igienico-sanitaria, all’assistenza medica, alla sicurezza alimentare e alla protezione di donne, ragazze e bambine.

Giustizia e Diritti Umani

Attraverso gli interventi in quest’area, la Cooperazione Italiana intende cooperare con i Paesi della regione per promuovere la costruzione di comunità in cui le persone possano vivere libere dalla paura e dalla violenza, all’interno di società giuste, pacifiche e inclusive.

Emergenza
Leggi di più Attraverso gli interventi in quest’area, la Cooperazione Italiana intende cooperare con i Paesi della regione per promuovere la costruzione di comunità in cui le persone possano vivere libere dalla paura e dalla violenza, all’interno di società giuste, pacifiche e inclusive.

Patrimonio Culturale e Sviluppo Urbano

La sfida è contribuire al progresso integrale dei territori attraverso azioni di miglioramento dell’habitat urbano, intervenendo sul patrimonio costruito, residenziale e non, e su quello immateriale.

Emergenza
Leggi di più La sfida è contribuire al progresso integrale dei territori attraverso azioni di miglioramento dell’habitat urbano, intervenendo sul patrimonio costruito, residenziale e non, e su quello immateriale.

Salute

La Sede AICS di San Salvador dedica particolare attenzione al settore salute, nella consapevolezza che il diritto alla salute non è solo un diritto fondamentale, ma anche un presupposto imprescindibile per lo sviluppo di popolazioni più forti e resilienti, ovunque nel mondo.

Emergenza
Leggi di più La Sede AICS di San Salvador dedica particolare attenzione al settore salute, nella consapevolezza che il diritto alla salute non è solo un diritto fondamentale, ma anche un presupposto imprescindibile per lo sviluppo di popolazioni più forti e resilienti, ovunque nel mondo.
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.