AICS
Partner
La Cooperazione Italiana può realizzare i suoi programmi e progetti in diversi modi e a seconda del tipo di aiuto. La Cooperazione Italiana può quindi gestire direttamente le proprie iniziative nei Paesi beneficiari, ma collabora anche con partner e organizzazioni di vario tipo per aumentare e migliorare il proprio impatto.
Leggi di più La Cooperazione Italiana può realizzare i suoi programmi e progetti in diversi modi e a seconda del tipo di aiuto. La Cooperazione Italiana può quindi gestire direttamente le proprie iniziative nei Paesi beneficiari, ma collabora anche con partner e organizzazioni di vario tipo per aumentare e migliorare il proprio impatto.Profilo e obiettivi
El Salvador è considerato Paese prioritario. Allo stesso tempo, il nostro Ufficio ha competenza su America Centrale e Caraibi, a eccezione di Panama e Cuba, ragione per la quale operiamo con un'ottica regionale e multisettoriale. I nostri programmi sono guidati da un approccio territoriale, che si basa sulle effettive necessità delle comunità ma anche sull'integrazione di piani di sviluppo e programmi per creare sinergie e fornire soluzioni rispetto a problematiche complesse.
Leggi di più El Salvador è considerato Paese prioritario. Allo stesso tempo, il nostro Ufficio ha competenza su America Centrale e Caraibi, a eccezione di Panama e Cuba, ragione per la quale operiamo con un'ottica regionale e multisettoriale. I nostri programmi sono guidati da un approccio territoriale, che si basa sulle effettive necessità delle comunità ma anche sull'integrazione di piani di sviluppo e programmi per creare sinergie e fornire soluzioni rispetto a problematiche complesse.Struttura e personale
Leggi di piùTitolare della sede
Paolo Gallizioli è, dal 1 settembre 2023, il Titolare della Sede di San Salvador dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, Ufficio competente per i Paesi dell’America Centrale e Piccoli Stati Insulari dei Caraibi.